Le nostre camere
Torretta ai Sassi dispone di 4 camere ciascuna con ingresso indipendente, bagno e affaccio sullo straordinario panorama dei Sassi di Matera e del Parco della Murgia Materana. Tutte le camere sono attrezzate con frigobar, macchina del caffè e bollitore elettrico di acqua.
Le tariffe di soggiono includono la pulizia giornaliera, la Direzione della struttura è presente durante la giornata.
La NICCHIA
Camera tipica in grotta, con ingresso privato dalla terrazza del piano inferiore e vista spettacolare su Sassi e il Parco della Murgia Materana.
Intima e romantica la stanza è caratterizzata da nicchie originali scavate nella roccia; la luminosità della camera è garantita dalla portafinestra di accesso all’ambiente e dal finestrino presente nel bagno. L’ingresso presenta, oltre alla portafinestra, una grata esterna in ferro con zanzariera.
Fuori dalla stanza vi è un terrazzino attrezzato con divanetti, e l’affaccio direttamente sul paesaggio dei Sassi e del Parco.
L’occupazione massima di questa camera è di 2 persone: nella camera è ubicato un letto matrimoniale in ferro battuto. L’elegante bagno interno è in grotta e rivestito con ceramiche di Vietri dipinte a mano.
Caratteristiche della camera
Superficie 14 mq, wi-fi gratuito, TV a schermo piatto con canali satellitari, termosifone, ventilconvettore ariacalda/aria fredda, deumidificatore automatico, armadio/sedia, stand appendiabiti con specchio a figura intera, portavaligia, biancheria da bagno, bottiglietta di acqua e bicchieri/caramelle. Bagno con doccia, prodotti da bagno in omaggio, carta igienica, asciugacapelli, wc, bidet. Ingresso indipendente, insonorizzazione, pavimento in cotto o in piastrelle, zanzariera.
La GRILLAIA
Camera mansardata con ingresso privato in elevazione, tetto spiovente in legno e luminose finestre ad arcata.
Si accede a questa stanza tramite una scala esterna panoramica. Dalle arcatine alte si gode della vista della città e dei Sassi di Matera. L’occupazione massima di questa camera è di 3 persone: nella camera è ubicato un letto matrimoniale in ferro battuto ed un letto singolo.
L’elegante bagno interno è rivestito con ceramiche di Vietri dipinte a mano.
Al momento della prenotazione siete pregati di specificare la tipologia di letto che preferite.
Carratteristiche e servizi in camera
Superficie 14 mq, wi-fi gratuito, TV a schermo piatto con canali satellitari, termosifone, aria condizionata, armadio/sedia, stand appendiabiti con specchio a figura intera, portavaligia, biancheria da bagno, bottiglietta di acqua e bicchieri/caramelle. Bagno con doccia, prodotti da bagno in omaggio, carta igienica, asciugacapelli, wc, bidet.Ingresso indipendente, insonorizzazione, pavimento in cotto o in piastrelle, zanzariera.
La DOMINA
Camera classica con ingresso privato su piano giardino; al suo interno una luminosa finestra panoramica domina il paesaggio dei Sassi e del Parco della Murgia Materana. All’esterno vi è un terrazzino attrezzato con tavolino e divanetti e con affaccio diretto sul contesto dei Sassi e del Parco.
L’occupazione massima di questa camera è di 2 persone: nella camera è ubicato un letto matrimoniale, senza pediera.
É possibile collocare una culletta per un bimbo con età inferiore ai 3 anni.
L’elegante bagno interno è rivestito con ceramiche di Vietri dipinte a mano.
Caratteristiche e servizi in camera
Superficie 14 mq, wi-fi gratuito, TV a schermo piatto con canali satellitari, termosifone, aria condizionata, armadio/sedia, specchio, portavaligia, biancheria da bagno, bottiglietta di acqua e bicchieri/caramelle. Bagno con doccia, prodotti da bagno in omaggio, carta igienica, asciugacapelli, wc, bidet. Ingresso indipendente, insonorizzazione, zanzariera.
L’ARCO
Camera con ingresso privato dalla terrazza del piano inferiore e vista spettacolare su Sassi e il Parco della Murgia Materana.
La luminosità della camera è garantita dalla portafinestra di accesso all’ambiente. L’ingresso presenta, oltre alla portafinestra, una grata esterna in ferro con zanzariera.
Fuori dalla stanza vi è un terrazzino attrezzato con sedie e tavolino, e l’affaccio direttamente sul paesaggio dei Sassi e del Parco.